I sistemi Home Cinema - ETEk srl

__________________________________________________________________________________________________________
menù
Vai ai contenuti

I sistemi Home Cinema











.
L' emozioni del cinema a casa. Senza compromessi.
I sistemi home cinema, chiamati anche un home theater o home entertainment, sono sistemi audio-visivi che cercano di riprodurre un'esperienza di cinema utilizzando apparecchiature audio video con alto contenuto tecnologico in casa. Il concetto di base è offrire allo spettatore le stesse sensazioni del cinema ponendolo al centro dell'avvenimento e della scena sonora.

L'attuale tecnologia permette  all'utente domestico di sperimentare un'immagine dello schermo ad alta risoluzione, estremamente realistica con una qualità del suono senza precedenti e contenuti di altissima qualità con sorgenti sia fisiche come i blu-ray che liquide come lo streaming di film e programmi televisivi su Internet utilizzando servizi di abbonamento di cui Netflix ne è un esempio.

Un sistema home cinema utilizza in genere un' immagine di un filmato o altro contenuto video di un filmato o altro contenuto video,generato da un lettore Blu-ray o in streaming, e proiettata da un videoproiettore su un telo o riprodotta da una smart TV ad alta risoluzione di grandi dimensioni, con l'audio pilotato da un amplificatore multicanale che parte da un minimo di due altoparlanti (per audio stereo) ad un sistema di multiamplificazione a più canali come il sistema multicanale canale 5.1 (sistema audio surround). I sistemi multcanali sono progettati quasi sempre ad hoc, i più comuni oltre il 5.1 sono il 7.1 - 7.1.2 - 9.1.2 - 11.1.2 - 11.1.4 ecc...

I prodotti di un sistema Home Cinema
ETEK s.r.l.
Viale Caduti di Nassirya 8
70124 Bari
Tel. 080.5061090 - info@eteksrl.it
P.I. 07998480722

contatti:
Michele De Toma 392.3890216 - michele.detoma@eteksrl.it
Michele Visentini 393.9705086 - michele.visentini@eteksrl.it
Ufficio Tecnico 080.5061090 - info@eteksrl.it
Torna ai contenuti