Le Sorgenti - ETEk srl

__________________________________________________________________________________________________________
menù
Vai ai contenuti

Le Sorgenti








.
Emozioni da condividere
La sorgente di un impianto  è quel componente elettronico che ha il compito di “leggere” i dati audio da un supporto di memorizzazione, di decodificarli, e di inviarli ad un sistema audio video. Esistono due categorie di sorgenti audio: sorgenti analogiche e sorgenti digitali.

Le sorgenti analogiche attingono a supporti di memorizzazione che contengono dati audio appunto “analogici”. Al giorno d’oggi l’unica vera sorgente analogica utilizzata nel mondo HiFi è il giradischi. Nel mondo video ormai obsoleto: il videoregistratore.

Le sorgenti sono in grado di leggere dati  memorizzati in formato digitale. L’esempio tipico di una sorgente digitale sono il lettore blu-ray o lo streaming. Negli ultimi anni, l’evoluzione informatica ha avuto un notevole impatto sulle sorgenti digitali.
I dispositivi di archiviazione moderni (hard disk, SSD, NAS) offrono la possibilità di memorizzare notevole quantità di metadati in alta definizione. Al classico lettore DVD vanno ad affiancarsi vari network players e media players, che offrono la compatibilità con i formati di archiviazione  più diffusi (wav, flac, mp3, mp4 etc…). Anche lo streaming è divenuto, con inaspettata forza dirompente un player di primo piano del sistema home cinema.
ETEK s.r.l.
Viale Caduti di Nassirya 8
70124 Bari
Tel. 080.5061090 - info@eteksrl.it
P.I. 07998480722

contatti:
Michele De Toma 392.3890216 - michele.detoma@eteksrl.it
Michele Visentini 393.9705086 - michele.visentini@eteksrl.it
Ufficio Tecnico 080.5061090 - info@eteksrl.it
Torna ai contenuti