Bari: Appartamento 120mq
Domotica & AudioVideo
Un casa, un rifugio, comfort e amore.
L'obiettivo principale del progetto non è solo l'estetica, ma la creazione di un clima familiare sereno e di spazi funzionali che supportino la vita quotidiana, promuovendo momenti di condivisione e intimità.
L'arch. LATTARULO Stefania, ha tenuto ben a mente la richiesta della committenza, riuscendo a creare un ambiente a dimensione familiare.
La Qualità dei Dettagli: Durabilità e Identità
La qualità non è solo una questione di pregio, ma di scelte che offrono comfort, sicurezza e coerenza stilistica nel tempo. Le scelte Materiche e Cromatiche, i dettagli Sartoriali: L'uso di sistemi d'arredo e armadiature realizzati su disegno (mobili su misura) garantisce che ogni spazio sia sfruttato al meglio e rifletta l'identità della famiglia.

.
Accostamenti Eleganti: Si privilegia un mix equilibrato tra materiali contemporanei e memoria storica. Il parquet stilistico discreto e elegante.
Continuità Visiva: L'uso delle stesse finiture e palette cromatiche, tonalità neutre e naturali arricchite da un tocco di colore deciso con la scelta di una carta da parati elegante e e discreta, assicura un senso di unità e coerenza progettuale in tutta la casa.
L'amore famigliare emerge nella cura dei dettagli che narrano una storia:
L'integrazione di mobili e dettagli di famiglia, nel nuovo layout crea un ponte tra passato e presente.
Luce e Comfort: Un progetto illuminotecnico ben studiato, con luci calde, enfatizza l'atmosfera accogliente. Le finestre non solo migliorano l'isolamento termico ed energetico, ma inondano gli ambienti di luce naturale, elemento fondamentale per il benessere psicofisico.





In sintesi, questa ristrutturazione è un atto d'amore perché trasforma la casa in un "progetto sartoriale" interamente cucito sulle esigenze, i ricordi e le aspirazioni di chi la abita, dove ogni scelta dal layout fluido ai materiali di alta gamma, mira a massimizzare la gioia dello stare insieme e il comfort individuale.
"Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore..."
Sergio Bambarén